rotate-mobile
Cronaca Tortona / Via Bergognone

Vede un'ombra nella casa (vuota) e chiama la polizia: preso pusher di Meth e allucinogeni

In manette un uomo di 28 anni. È stato lui stesso a chiamare la polizia perché spaventato

Si sentiva minacciato. Era certo che in quella casa, non sua, ci fosse qualcun altro. E così, dimenticandosi di un "piccolo" particolare, ha chiesto aiuto alla polizia. Che alla fine lo ha portato via da lì in manette. 

Un uomo di 28 anni, un cittadino italiano con precedenti specifici, è stato arrestato giovedì mattina a Milano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che gli agenti lo hanno trovato in possesso di un campionario di droghe di ogni genere. A mettere i poliziotti sulle sue tracce, letteralmente, è stato lo stesso 28enne, che verso le 13 ha chiesto l'intervento di una Volante perché - così ha detto al telefono - aveva visto un'ombra in casa. 

Gli agenti hanno quindi raggiunto l'appartamento di via Bergognone da cui era arrivata la telefonata - l'abitazione è di proprietà di amico del 28enne che lo stava ospitando - e ad aspettarli hanno trovato proprio il ragazzo. Da un rapido controllo, gli investigatori hanno accertato che in realtà in casa non c'era nessun altro e hanno così cercato di capirci qualcosa in più.

I precedenti dell'uomo - in passato già finito nei guai per droga - hanno spinto i poliziotti a perquisire tutte le stanze e tra la camera da letto e il bagno sono saltati fuori 495 euro in contanti, qualche grammo di eroina e un foglio con dei nomi e delle somme di denaro appuntati, una sorta di "libro mastro" dello spaccio. 

Sotto il divano - dal quale il 28enne non si era mai alzato - i poliziotti hanno poi scoperto una cassettina di sicurezza nera, che sono riusciti ad aprire soltanto una volta tornati in Questura. Dentro c'erano altra eroina, due flaconi di metadone, due bustine di allucinogeni - tecnicamente classificati come "nuove sostanze psicotrope" -, oltre 40 grammi di ketamina e quasi un grammo di Crystal Meth. Il 28enne, che con ogni probabiltà la sera precedente aveva fatto uso di droghe, è stato quindi dichiarato in arresto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede un'ombra nella casa (vuota) e chiama la polizia: preso pusher di Meth e allucinogeni

MilanoToday è in caricamento