rotate-mobile
Cronaca Dergano / Via Livigno

Gira nudo con una spranga: poi cerca di picchiare i poliziotti

Arrestato un romeno. La gente preoccupata aveva chiamato la questura in via Livigno ricordando il ghanese omicida

Gli agenti della questura di Milano hanno arrestato un romeno di 25 anni il quale, dopo essere stato notato da alcuni cittadini a torso nudo mentre impugnava una spranga, ha colpito a calci e pugni i poliziotti che, al termine di un viaggio concitato verso via Fatebenefratelli, lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

L'episodio è accaduto nella tarda serata di giovedì in un giardinetto in via Livigno dove era in corso una festa di residenti. Questi, forse memori della recente tragedia accaduta a Niguarda, dove il ghanese Mada Kabobo ha ucciso tre persone a sprangate, hanno chiamato la polizia dicendo di aver visto un uomo a torso nudo e con una spranga con atteggiamento minaccioso.

Quando i poliziotti sono arrivati hanno anche scoperto che l'uomo, il quale si era già liberato della spranga, era destinatario di un provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria. Il romeno ha quindi reagito colpendoli a calci e pugni, e una volta a bordo dell'auto, ha cominciato a dare testate al pannello in plexiglass che separa gli equipaggi dagli arresti.

Anche in questura ha cercato di fuggire, colpendo i poliziotti. La sua compagna ha anche riferito che, nel pomeriggio, che ha dei precedenti penali, l'aveva maltrattata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira nudo con una spranga: poi cerca di picchiare i poliziotti

MilanoToday è in caricamento