rotate-mobile
Cronaca

"La tua compagna mi deve pulire il letto": arrestato lo stalker della porta accanto

In manette un 44enne, accusato di atti persecutori nei confronti di un vicino di casa

Minacce, liti continue, richieste praticamente quotidiane. Un uomo di 44 anni, un italiano con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio, è stato arrestato domenica pomeriggio a Milano con l'accusa di atti persecutori nei confronti di un portoghese di 59 anni che vive nel suo stesso palazzo, sullo stesso pianerottolo. 

Le manette per lo stalker sono scattate poco dopo le 13 del giorno di San Stefano, quando la vittima ha chiesto aiuto al 112 dopo l'ennesima aggressione verbale subita. La Volante intervenuta sul posto - un condominio in zona Ticinese - ha accertato che da tempo il 44enne indirizzava al vicino di casa richieste d'aiuto sempre più insistenti e ossessive. 

Qualche giorno fa - forse il caso più eclatante - l'uomo aveva preteso che la compagna del 59enne andasse a fare le pulizie a casa sua. Dopo i tentativi di rifiuto dell'inquilino, lo stalker era diventato aggressivo e pressante, arrivando a minacciare le vittime. Domenica l'ennesima discussione violenta e l'arresto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La tua compagna mi deve pulire il letto": arrestato lo stalker della porta accanto

MilanoToday è in caricamento