rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Scippa una ragazzina in metro: lei rincorre il ladro e lo fa arrestare

In manette è finito un ventottenne romeno che aveva scippato il cellulare a una ragazzina 14enne. E’ stato arrestato nella stazione metro di Centrale

Nonostante la sua giovanissima età non si è arresa. Prima ha provato a reagire allo scippo, poi - con coraggio e un po’ di incoscienza - si è messa all’inseguimento del ladro, riuscendo a farlo arrestare. 

Un cittadino romeno di ventotto anni è stato "preso" giovedì pomeriggio poco dopo le 16 in Centrale. Teatro dell’inseguimento e dell’arresto è stata la stazione metropolitana di piazza Duca D’Aosta. 

Il ladro, infatti, viaggiava - insieme alla sua vittima - su un treno della linea verde. Poco prima di arrivare a Centrale, il ventottenne ha rubato il cellulare alla quattordicenne e, quando si sono aperte le porte, ha provato a scappare. 

La giovanissima, però, lo ha rincorso, attirando l’attenzione degli agenti della Polmetro, che sono immediatamente intervenuti bloccando lo scippatore. Il ventottenne ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una ragazzina in metro: lei rincorre il ladro e lo fa arrestare

MilanoToday è in caricamento