rotate-mobile
Cronaca

Arrestato strozzino a Milano: estorte 3mila euro per un prestito di 400

Gli agenti della polizia locale di Milano hanno arrestato un milanese di 39 anni, T.L.R., che nel corso di qualche mese aveva estorto circa 3.000 euro alla sua vittima, a cui aveva prestato 400 euro per poter pagare l'affitto

Gli agenti della polizia locale di Milano hanno arrestato un milanese di 39 anni, T.L.R., che nel corso di qualche mese aveva estorto circa 3.000 euro alla sua vittima, a cui aveva prestato 400 euro per poter pagare l'affitto.

La vicenda è venuta alla luce lunedì scorso, quando gli agenti hanno soccorso G.B., italiano, che in piazza Argentina, nel centro di Milano, si era sentito male. L'uomo ha raccontato di minacce e violenze subite dal marzo dell'anno scorso, dopo che si era rivolto a un conoscente, di cui conosceva solo il nome, 'Marco', perché non riusciva a pagare l'affitto.

Marco, in cambio di 400 euro gli aveva fatto firmare una cambiale. La somma era stata restituita ma la cambiale era restata nelle mani del conoscente. Da qui una serie di minacce per fargliene firmare di nuove. Nonostante G.B. avesse consegnato circa 2.000 euro, in un'occasione era stato obbligato a farsi fotografare con delle cambiali. Fino all'ultima richiesta, lunedì, di 750 euro.

Estorsione in diretta (foto Polizia locale)

Marco in questa occasione, gli ha preso il bancomat, un paio di carte prepagate, un orologio. Gli ha torto il braccio con violenza e imponendogli un appuntamento il mattino dopo per la consegna del denaro. A questo punto, è scattato il blitz degli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante, Tullio Mastrangelo, con dieci agenti in borghese, che, nascosti, hanno assistito all'appuntamento di piazza Argentina.

G.B. ha consegnato il denaro e ha ricevuto 100 euro, l'orologio, le tessere e un paio di cambiali. E' quindi scattato l'arresto per estorsione per T.L.R. Nel corso di una perquisizione, gli agenti hanno trovato in casa sua, oltre a banconote, cambiali intestate alla vittima con firme false e altre intestate ad altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato strozzino a Milano: estorte 3mila euro per un prestito di 400

MilanoToday è in caricamento