rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese

Il barista, il camionista e il pullmino "imbottito" con 15 chili di cocaina

Cinque arresti della polizia per spaccio. A maggio sequestrati 15 chili di coca a Cologno

Un bar trasformato in una florida piazza di spaccio. E un autotrasportatore trasformato in un corriere. Cinque persone, tre cittadini albanesi e due italiani, sono state arrestate all'alba di martedì dalla polizia di Brescia perché accusate a vario titolo di "importazione, trasporto e cessione di rilevanti quantitativi di cocaina". 

L'operazione, condotta dalla Squadra Mobile e ribattezzata "Cristallo", è iniziata il 20 dicembre 2018 dopo l’arresto di un cittadino marocchino trovato in possesso di un chilo di cocaina. Indagando, gli investigatori sono risaliti al fornitore della droga, un cittadino albanese impegnato nella gestione di un bar a Travagliato, nel Bresciano, che aveva fatto diventare il locale una vera e propria centrale di smistamento della droga.
 
Le attività di monitoraggio dei poliziotti hanno permesso di registrare i numerosi incontri all’interno del bar, durante i quali il barista ha ceduto la cocaina ad altri connazionali e a cittadini italiani, che a loro volta hanno poi provveduto a immetterla sul mercato.

Da lì i poliziotti hanno anche ricostruito la rotta della cocaina, che da Belgio e Olanda arrivava in Italia. Il 20 maggio 2019 a Cologno Monzese sono stati così sequestrati oltre 15 chili di "coca", che un autotrasportatore di Bologna aveva nascosto a bordo di un minibus a noleggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barista, il camionista e il pullmino "imbottito" con 15 chili di cocaina

MilanoToday è in caricamento