rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Varsavia

Droga: otto arresti tra Corsico, Buccinasco e Trezzano sul Naviglio

La guardia di finanza ha eseguito gli arresti. Indagine partita dopo alcuni episodi estorsivi avvenuti all'interno dell'Ortomercato di Milano

Otto arresti per droga tra Corsico, Buccinasco e Trezzano sul Naviglio. La guardia di finanza di Milano ha eseguito otto ordinanze di custodia cautelare in carcere, disposte dal gip Simone Luerti, per traffico di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale e furto in abitazione, gravitanti nei territori dell'hinterland milanese.

Le indagini, coordinate dal pm Paolo Storari e dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini, hanno avuto origine - spiega la gdf in una nota - da informazioni acquisite a seguito di alcuni episodi estorsivi avvenuti all'interno dell'Ortomercato di Milano e successivamente, hanno permesso di acquisire elementi circa la commissione di numerosi reati, soprattutto nel settore del traffico di sostanze stupefacenti.

Nell'ambito della stessa inchiesta, tra l'altro, erano stati eseguiti, con la collaborazione del Servizio Centrale per 'Investigazione contro la Criminalita' Organizzata della guardia di ginanza e di altri reparti del corpo o altre forze di polizia, altri 16 arresti per traffico di sostanze stupefacenti, utilizzo di banconote false e detenzione abusiva di armi. Oltre alla denuncia di 41 persone, al sequestro complessivamente di 11 Kg di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana) ed all'arresto di un latitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: otto arresti tra Corsico, Buccinasco e Trezzano sul Naviglio

MilanoToday è in caricamento