rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda di trafficanti: 45 arresti tra in tutt'Italia

Vasta operazione dei carabinieri di Milano. Oltre 200 i militari impegnati in diverse zone d'Italia: sono state emesse 45 ordinanze di custodia cautelare

E' iniziata la mattina di martedì 6 marzo una vasta operazione antidroga del Comando provinciale dei carabinieri di Milano. Più di 200 i militari impegnati, in collaborazione con quelli di Cremona, Roma, Bergamo, Pavia, Novara, Savona, Vercelli, Genova e Verona. Sono state date esecuzione a 45 misure cautelari nei confronti di italiani e stranieri ritenuti responsabili di un ingente traffico internazionale di cocaina e hashish.

Tra i reati contestati anche la detenzione di armi da sparo comuni e da guerra. Le indagini dell'Antidroga hanno portato all'individuazione di un gruppo criminale, prevalentemente composto da italiani vicini alla criminalità organizzata, molti dei quali a Milano, che intessevano rapporti con un latitante serbo-montenegrino, un importante trafficante, che avrebbe garantito l'approvvigionamento di parte dello stupefacente.

I militari stanno eseguendo oltre 30 perquisizioni nelle province di Milano e in quelle di Brindisi, Savona, Massa Carrara, Caserta e Biella, nei confronti di altrettanti indagati emersi nel corso delle investigazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di trafficanti: 45 arresti tra in tutt'Italia

MilanoToday è in caricamento