rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Duca d'Aosta

Spaccio di droga: dieci arresti attorno alla Stazione Centrale

Controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Milano nell’area dello scalo ferroviario della Stazione Centrale

Spaccio di sostanze stupefacenti e borseggi: questi gli elementi alla base dei controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Milano nell’area dello scalo ferroviario della Stazione Centrale.

Sono stati eseguiti dei servizi straordinari di controllo, con l’ausilio di personale del 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia” e le unità cinofile antidroga.

Nello specifico è stata attuata una rete di posti di controllo per monitorare la circolazione stradale attorno allo stazione ed allo stesso tempo particolare attenzione è stata posta al contrasto della vendita delle diverse sostanze stupefacenti ai numerosi consumatori che gravitano attorno alla zona per acquistare la dose giornaliera.

L'operazione si è conclusa con 10 arresti per detenzione ai fini di spaccio, 2 persone segnalate alla locale Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente, 106 persone identificate e 68 veicoli controllati.

Sono stati sequestrati 1580 euro in contanti, nonché 65 grammi di marjuana, 31,5 grammi di hashish, 25 grammi di cocaina e 30 grammi di eroina. E sono state elevate 16 contravvenzioni per violazioni al codice della strada di cui 2 per guida in stato di ebbrezza e 6 per guida senza patente.

L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di 'Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica', intendendo anche dare una risposta concreta ai cittadini, residenti nelle prossimità della stazione, che lamentano eccessi e comportamenti illeciti diffusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: dieci arresti attorno alla Stazione Centrale

MilanoToday è in caricamento