menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carabinieri

Carabinieri

Furti in casa a Ferragosto, i carabinieri arrestano 17 persone

L'Arma dei carabinieri raccomanda ancora a tutti i cittadini di porre la massima attenzione

Durante tutto il periodo di Ferragosto, il Comando provinciale carabinieri di Milano ha focalizzato l’attenzione, in città e provincia, sui reati di natura predatoria ed in particolare sul fenomeno dei furti in abitazione.

Il bilancio dell’attività è positivo: al termine delle attività si contano complessivamente 17 persone arrestate in flagranza di reato di cui 4 per furto in abitazione, 2 per furto d’autovettura e 10 per furto all’interno di esercizi commerciali.

Sono stati deferiti in stato di libertà 2 minori per tentato furto all’interno di autovettura. Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 161 persone e 51 automezzi.

L'Arma dei carabinieri raccomanda ancora a tutti i cittadini di porre la massima attenzione a chi, spacciandosi quale operatore di fantomatiche aziende di servizio, pretende di entrare in abitazione per effettuare asseriti controlli e verifiche. In queste circostanze è sempre opportuno, prima di far accedere sconosciuti in casa, verificare la loro effettiva identità ed appartenenza a reali società di servizio nonché i loro compiti e, nel dubbio, interloquire con il numero di emergenza 112.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento