menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I tentacoli della mafia da Catania a Milano: 21 arresti, tra loro il boss e il killer delle carceri

Maxi operazione antimafia all'alba. In manette 21 persone tra Catania, Milano e Lecce

Da Catania a Milano, con il "bollino" della mafia, di una delle famiglie più forti e spietate della malavita organizzata siciliana. Dalle prime luci dell’alba di giovedì oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale etneo nei confronti di 21 persone, indagate, a vario titolo, per i reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione e lesioni pluriaggravate, tutti commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

I 21 finiti in carcere, racconta CataniaToday, sono stati fermati tra le province di Milano, Lecce e nel capoluogo etneo su delega della procura distrettuale di Catania. 

Nel mirino di investigatori e inquirenti antimafia è entrata la famiglia di cosa nostra catanese dei Santapaolo Ercolano. Le manette, stando ai primi dettagli forniti dagli stessi militari, sono scattate per Benedetto La Motta - 62 anni, al quale l'indagine affida un "ruolo apicale", un vero e proprio boss considerato come il "referente per la zona di Riposto" del clan - e per i più "fedeli collaboratori" della famiglia, tra cui il 76enne Antonino Marano, noto come il killer delle carceri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento