rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Corso Como

Maxi controlli in zona corso Como: furti, rapine evasioni e automobilisti ubriachi

Obiettivo dei controlli è quello di prevenire il triste fenomeno delle "stragi del sabato sera"

Otto automobilisti positivi all'alcool test, e alcuni arrestati ai domiciliari che al posto di restare in casa erano in giro a divertirsi. E' il risultato dei controlli dei carabinieri del Comando provinciale realizzati la notte tra sabato e domenica, nell’area di corso Como a Milano. L'obiettivo è quello di prevenire il triste fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

E' scattato il ritiro della patente per gli otto automobilisti trovati ubriachi alla guida. Inoltre, sono stati tratti in arresto un cittadino bulgaro ricercato in quanto colpito da un provvedimento restrittivo, nonché una ventottenne italiana che aveva trascorso la serata in discoteca, infischiandosene delle prescrizioni previste dalla detenzione domiciliare, così come un milanese quarantnovenne, anch’egli agli arresti domiciliari, sorpreso all’esterno di una discoteca in compagnia di alcuni amici.

Durante l’attività, inoltre, i militari sono stati chiamati ad intervenire per un ventiseienne bergamasco, senza fissa dimora, che, in stato di forte agitazione, dopo avere danneggiato tre auto in sosta, ha tentato di allontanarsi cercando di rubare un ciclomotore.

Infine, è stato rincorso e bloccato un ventenne senegalese, pregiudicato, coinvolto nella rapina di uno smartphone che, inseguito dalla vittima, ha opposto strenua resistenza anche nei confronti dei militari.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli in zona corso Como: furti, rapine evasioni e automobilisti ubriachi

MilanoToday è in caricamento