rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Le “regalano” un braccialetto, poi cercano di rapinare lei e il fidanzato: due arresti in Duomo

I due hanno chiesto alle vittime dieci euro, poi li hanno aggrediti fisicamente. La storia

Prima hanno fatto finta di regalare loro un braccialetto in cotone. Poi, con una tecnica abbastanza diffusa in città, hanno preteso i soldi. Quindi, al rifiuto della coppia, hanno cercato di aggredirli, bloccandoli in strada. 

Tentata rapina martedì pomeriggio in piazza del Duomo, dove due turisti ungheresi - una ragazza di ventitré anni e il suo fidanzato di un anno più grande - sono stati aggrediti da due cittadini senegalesi, un trentaduenne e un ventiseienne. 

Verso le tre e mezza, secondo quanto ricostruito dalla Questura, i due uomini si sono avvicinati ai fidanzati per “regalare” loro due braccialetti. Quando gli arrestati hanno chiesto alla coppia i soldi - dieci euro -, il ragazzo ha deciso di restituire i bracciali e di allontanarsi. A quel punto, i due ventenni sono stati inseguiti e strattonati, con uno dei due aggressori che si è parato davanti a loro per bloccare la strada. 

Impaurito, il giovane ungherese ha consegnato ai due senegalesi quattro euro e si è allontanato, dando subito l’allarme ad una volante che si trovava a passare in piazza.

In pochi istanti, i poliziotti hanno identificato gli aggressori e li hanno arrestati. Per loro l’accusa è di rapina aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “regalano” un braccialetto, poi cercano di rapinare lei e il fidanzato: due arresti in Duomo

MilanoToday è in caricamento