menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'operazione dei carabinieri (Foto repertorio)

L'operazione dei carabinieri (Foto repertorio)

Movida, droga e reati: 72 arresti e 4 chili di droga sequestrata

Oltre centoventi carabinieri impegnati nel weekend. I militari si sono concentrati nei luoghi di aggregazione giovanile e della movida milanese

Nel corso del fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno posto in essere un’articolata attività di controllo finalizzata alla prevenzione ed alla prevenzione dei reati che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, dedicandosi con particolare attenzione al monitoraggio ed al controllo dei principali luoghi di aggregazione giovanile nonché quelli della “movida” milanese.

L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.

Il bilancio dell’attività è positivo: al termine delle attività, informano i carabinieri, si contano settantadue arresti – di cui quarantatré per delitti concernenti il patrimonio e ventinove per detenzione ai fini di spaccio –, diciotto denunce in stato di libertà e undici segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e quattro per guida senza patente. 

In particolare, sul fronte del contrasto allo spaccio diffuso degli stupefacenti si registra il sequestro di 1,5 chilogrammi di hashish, 1,8 chilogrammi di cocaina, 320 grammi di marjuana e 600 grammi di eroina. Il denaro sequestrato, provento dell’attività delittuosa, ammonta a circa 4.650 euro.

Nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 167 persone di cui 36 straniere e 45 automezzi. Centoventi i carabinieri impegnati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Cronaca

    Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele

  • Coronavirus

    Cosa succede dopo il vaccino anti covid?

  • Attualità

    A Milano un altro assembramento di ragazzi per girare un video

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento