rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Viale Certosa

Spacciano droga ma non la portano addosso: scoperto il meccanismo

Tre persone sono state arrestate nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Certosa

La polizia ha arrestato tre persone nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Certosa per spaccio di droga. Si tratta di un cittadino della Sierra Leone di 37 anni, un gambiano di 26 anni e un nigeriano di 29 anni. Il primo con precedenti, per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro, coadiuvati dai poliziotti della squadra investigativa del Compartimento polfer Lombardia, sono riusciti a fermare uno schema di spaccio che si consumava all'interno dello scalo ferroviario.

La peculiarità constava nel fatto che i pusher non portassero nessuna sostanza stupefacente al seguito, e che gli scambi di droga avvenissero all'interno di un sottopassaggio che unisce i due lati della stazione ferroviaria.

I servizi di osservazione eseguiti da poliziotti polfer e del Commissariato di via Satta hanno permesso di accertare almeno due cessioni di stupefacente nei confronti di un italiano di 25 anni e un marocchino di 30, opportunamente segnalati alla autorità prefettizia.

Le operazioni di bonifica dell'area hanno poi portato al sequestro di 40 grammi, tra hashish e marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento che gli spacciatori avevano nascosto all'interno di una cassetta elettrica nei pressi del binario 3, da dove attingevano la sostanza quando si presentava a loro l'acquirente. Sequestrati anche 245 euro, provento dello spaccio della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano droga ma non la portano addosso: scoperto il meccanismo

MilanoToday è in caricamento