rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nerviano / Corso Sempione

Ai domiciliari evade per fare shopping: incontra un carabiniere che lo fa arrestare

È successo all'Auchan di Nerviano. L'uomo è stato arrestato dai militari tra le corsie del mall

Non poteva allontanarsi da casa, ma è stato sorpreso tra le corsie di un centro commerciale e per lui, pregiudicato di 40 anni agli arresti domiciliari, sono scattate le manette con l'accusa di evasione. A sorprenderlo e lanciare l'allarme è stato un carabiniere libero dal servizio che stava facendo shopping per Natale. È successo nei giorni scorsi all'Auchan di Nerviano, come riportato in una nota diramata dalla della compagnia di Rho.

Le loro strade si sono incrociate nel centro commerciale sul Sempione. Il militare libero dal servizio, impegnato negli acquisti di Natale, ha intravisto il volto del 40enne. Un viso che aveva già visto in precedenza e così, insospettito, ha iniziato a monitorare i suoi spostamenti. Poco dopo, facendo mente locale, ha ricollegato la figura all'identità di un pregiudicato che era agli arresti domiciliari per ripetute violazioni alla sorveglianza speciale. 

È così scattata la telefonata alla centrale operativa: sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Nerviano che hanno identificato e arrestato il 40enne. Per lui sono scattate le manette ed è stato giudicato per direttissima dai giudici del tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari evade per fare shopping: incontra un carabiniere che lo fa arrestare

MilanoToday è in caricamento