rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Bisceglie

Cerca di rubare in metro, poi insulta tutti e morde un carabiniere

Fermata una 30enne salvadoregna in stato di alterazione

Una 30enne salvadoregna, incensurata, è stata arrestata nelle scorse ore dai carabinieri del Nucleo radiomobile per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina.

Secondo quanto riportato, i militari sono intervenuti presso la fermata Bisceglie della metropolitana linea M1, dove era stata segnalata una donna in forte stato di agitazione. I militari hanno accertato che la 30enne aveva cercato di rubare - in via Ferruccio Parri - le borse a tracolla ai danni di due donne italiane che sono riuscite a opporsi e a divincolarsi.

La straniera in fuga è poi scesa all'interno della stazione metropolitana Bisceglie, dove ha iniziato a inveire furiosamente nei confronti dei passanti, venendo raggiunta dai carabinieri nel frattempo allertati e da personale Atm. Nelle fasi di identificazione, la 30enne in evidente stato di psico-agitazione, ha spintonato e colpito ripetutamente con calci gli uomini dell'Arma, riuscendo a mordere il braccio di un carabiniere prima di essere immobilizzata definitivamente.

L’addetto alla sicurezza Atm, emotivamente provato, ha avuto un malore ed è stato trasportato in codice verde presso l'ospedale San Carlo, da dove è stato poi dimesso con 5 giorni di prognosi; il militare accompagnato al San Giuseppe è stato medicato e dimesso con 1 giorno di prognosi.

L'arrestata è stata condotta presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo previsto per la mattinata di lunedì 15 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare in metro, poi insulta tutti e morde un carabiniere

MilanoToday è in caricamento