Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Piazza John Lennon

Melegnano, carabiniere in pensione scopre donna delle pulizie che lo deruba

Un carabiniere in pensione è riuscito a scoprire e denunciare una donna rumena che aveva compiuto numerosi furti nella sua casa in via Lennon. La donna si occupava delle pulizie del suo appartamento dopo la morte della moglie

In Via Lennon  a Melegnano è stata arrestata una donna di 41 anni, A.D rumena, separata ed incensurata, che aveva compiuto numerosi furti di soldi e di gioielli in casa di un anziano maresciallo dei carabinieri ormai in pensione.

Grazie alla prontezza del maresciallo M.N, a lungo Comandante di importanti comandi nella città di Milano congedatosi nei primi anni '90, la donna è stata identificata e bloccata. La donna si occupava delle pulizie della casa dai primi di settembre, dopo la morte della moglie del maresciallo, che aveva lasciato al marito dei gioielli e alcune somme di denaro.

M.N si era accorto che da qualche sabato, giorno dedicato alle pulizie dalla donna, mancavano dei soldi e dei gioielli appartenenti alla moglie che per lui avevano un valore molto grande. Il maresciallo insospettitosi della cosa, è riuscito ad avvisare subito i colleghi della stazione dei carabinieri di melagnano che, scortandolo a casa, si sono resi conto della mancanza di altri 100 euro. Il maresciallo aveva anche annotato, per sicurezza, tutti i numeri di serie delle banconote lasciate a casa, abile mossa che ha permesso di bloccare con più sicurezza la ladra.

La donna, portata presso la Stazione dei Carabienieri di Melegnano, ha confessato tutto dinanzi ai due marescialli, impegnandosi a risarcire i danni di circa 150 euro per il denaro rubato. Alcuni gioielli sono stati recuperati in un negozio che comprava oro di Melegnano, ma il proprietario aveva ovviamente omesso di registrare la ricezione degli oggetti in oro ricevuti nell'apposito registro. Il proprietario del negozio risponderà della violazione degli artt. 17 e 128 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per aver omesso la registrazione di tali valori,  mentre una parte di gioielli non è stata possibile recuperla perchè ormai fusi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, carabiniere in pensione scopre donna delle pulizie che lo deruba

MilanoToday è in caricamento