rotate-mobile
Il fatto / Baggio / Via Lucca

Parcheggia in strada l'auto senza assicurazione (imbottita di droga): arrestato

È successo nei giorni scorsi a Milano, gli agenti si sono accorti dell'auto perché era senza copertura assicurativa

Aveva lasciato in via Lucca l'auto imbottita di marijuana e hashish e per lui sono scattate le manette. Un italiano di 40 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Milano per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché trovato in con oltre un chilo tra "erba", "fumo" e cocaina.

Tutto è iniziato durante una normale operazione della polizia locale: gli agenti stavano controllando le auto in sosta in zona Bisceglie quando si sono accorti che una Ford Festa era senza assicurazione. Non solo, trovando una portiera aperta hanno controllato che i documenti fossero in ordine e una volta all'interno dell'abitacolo sono stati investiti da un forte odore di marijuana. Nel bagagliaio sono stati trovati 4 sacchi di plastica con lo stupefacente mentre nel cruscotto, nascosto all'interno di un guanto, è stato rinvenuto un panetto di hashish; un altro "mattoncino" del tutto simile al primo, infine, è stato trovato sotto al sedile del guidatore.

Mentre i vigili procedevano alla stesura del verbale si è presentato il proprietario del veicolo che successivamente ha accompagnato i ghisa a casa sua. Qui la pattuglia è stata raggiunta dal nucleo cinofilo che, dopo avere cercato altra droga in casa (senza trovare nulla), è sceso in cantina dove il cane si è diretto con sicurezza davanti a una porta, poi forzata dagli agenti. In due scatole di cartone sono stati trovati circa due etti di cocaina e tre bilancini di precisione. Tutto i materiale trovato è stato sequestrato mentre per il 40enne sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia in strada l'auto senza assicurazione (imbottita di droga): arrestato

MilanoToday è in caricamento