rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Milano, furto in metro con la tecnica della sciarpa: due ladri arrestati sulla "rossa"

In manette sono finiti un 48enne e un 49enne, entrambi italiani. Ecco come agivano

Ormai avevano portato a termine il "lavoro" ed erano certi di potersi allontanare senza dare nell'occhio. Purtroppo per loro, però, a osservare ogni loro movimento c'erano due agenti in borghese che, al momento giusto, li hanno fermati. 

Due uomini - un quarantottenne e un quarantanovenne, entrambi italiani - sono stati arrestati sabato pomeriggio nella stazione metropolitana di Cadorna dagli agenti della Polmetro. I due, verso le 17, hanno rubato un portafogli a una donna - anche lei italiana, di quarantanove anni - che stava viaggiando su un treno della linea rossa. I ladri, dopo essersi appostati dietro la vittima, hanno coperto la sua borsa con una sciarpa, in modo tale che gli altri passeggeri non li vedessero, e hanno fatto sparire il portafogli con soldi e documenti all'interno. 

Quando i due hanno cercato di uscire dalla metro, sono stati bloccati dai poliziotti, che li hanno perquisiti - trovando il bottino - e arrestati. I ladri, entrambi con precedenti, sono finiti in cella con l'accusa di furto aggravato in concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, furto in metro con la tecnica della sciarpa: due ladri arrestati sulla "rossa"

MilanoToday è in caricamento