rotate-mobile
Cronaca

Ruba auto con bimbo a bordo, arrestato ladro a piazzale Loreto

Ieri sera è stato riconosciuto e bloccato a piazzale Loreto l'uomo che, ieri pomeriggio, ha rubato un'auto con un bimbo a bordo che ha poi scaricato per strada

E' successo tutto ieri pomeriggio, in un'area di servizio della Milano-Genova all'altezza di Casei-Gerola, quando un uomo, straniero, rimasto formalmente ignoto, ha rubato un'auto con un bambino piccolo a bordo, che ha poi provveduto a scaricare per strada poco dopo.

Secondo le ricostruzioni, il bambino, di soli tre anni, dormiva tranquillo nel seggiolino montato sui sedili posteriori, in una macchina nella stazione di servizio, quando il ladro ha deciso comunque di rubare l'auto ed è partito in corsa. Non è ancora chiaro se il ladro si sia accorto subito della presenza del bimbo, ma poco dopo la sua fuga ha lasciato il piccolo nell'area di servizio successiva, presso Dorno, sistemandolo vicino ad una delle pompe di benzina.

E' poi riuscito a ripartire in fretta prima che qualcuno potesse chiedergli spiegazioni, ma il bambino è stato riportato dai genitori sano e salvo. Intorno alle 21 di ieri sera la stessa auto è stata poi avvistata da una volante della polizia in una via nei pressi di piazzale Loreto, che percorreva la strada con i fari spenti.

Controllando la targa, la pattuglia è riuscita immediatamente a risalire alla macchina rubata e ad inseguirla prontamente per poi effettuare l'arresto del conducente che, vistosi ormai alle strette, ha tentato anche di fuggire a piedi ma è stato bloccato. Al momento l'uomo è stato denunciato solo per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto con bimbo a bordo, arrestato ladro a piazzale Loreto

MilanoToday è in caricamento