rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Via Oglio

Semina il panico al mercato per scappare dai vigili: arrestato

Ha attraversato un mercato rionale ad alta velocità in auto

La mattina dell'1 novembre era sfuggito all'alt di due motociclisti della polizia locale, in corso Lodi, e per fuggire si era diretto verso il mercato rionale di via Oglio e via Sile, ad alta velocità, attraversandolo in automobile e seminando un comprensibile panico tra le persone sul posto. Nell'occasione aveva ferito (lievemente) una donna.

Due giorni dopo l'automobile è stata intercettata in via Diomede, zona Ippodromo, ma anche in quella occasione era riuscito a scappare a piedi, dopo avere abbandonato la vettura.

L'uomo è stato poi identificato come A.G., italiano di una famiglia nomade, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali. Trovato vicino a piazzale Segesta (San Siro), è stato fermato e portato a San Vittore. L'autorità giudiziaria ha convalidato il fermo con le accuse di tentato omicidio (per avere guidato ad alta velocità in mezzo al mercato), ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

A maggio 2014 l'uomo era già stato coinvolto in un inseguimento con una pattuglia di polizia locale: in quella occasione aveva provocato quattro incidenti stradali con cinque feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il panico al mercato per scappare dai vigili: arrestato

MilanoToday è in caricamento