rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ritrova le sue biciclette rubate e fa arrestare il ricettatore

È successo a Milano. Il ciclista, un professionista, ha riconosciuto i suoi velocipedi del valore di circa 30mila euro in una inserzione online

Ha incastrato il ricettatore che ha tentato di vendere le sue biciclette rubate e lo ha fatto arrestare. Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un ciclista professionista della provincia di Verona che a fine luglio, in occasione di una gara ad Assago, era stato derubato dei suoi velocipedi del valore di circa 30 mila euro.

Il ciclista — come riportato dal Corriere — si è trasformato in detective ed è riuscito a rintracciare il ricettatore e ha allertato i carabinieri. Dopo un primo incontro con un intermediario, avvenuto nel parcheggio del centro commerciale «Fiordaliso» di Rozzano, si sono presentati i militari in borghese che lo hanno arrestato. 

L’uomo, M.M. 40enne di Milano con alcuni precedenti di polizia, aveva con sé le due bici. Non solo. In una cantina Aler di piazzale Abbiategrasso, occupata abusivamente, i militari hanno trovato altre quattro biciclette da corsa rubate, 150 grammi di hashish e un bilancino di precisione, oltre a 10 navigatori da auto, numerosi elettrodomestici, computer e due pistole risultate rubate in alcune abitazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova le sue biciclette rubate e fa arrestare il ricettatore

MilanoToday è in caricamento