rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese

San Giuliano Milanese, ricercato dal 2006 per sequestro di persona e violenza sessuale: arrestato

E' stato arrestato dai Carabinieri un rumeno di 21 anni ricercato dal 2006 per i reati di sequestro di persona e violenza sessuale continuata. E' successo ieri sera a San Giuliano Milanese

Sequestro di persona e violenza sessuale continuata, sono queste le accuse di reato con le quali è stato arrestato un ragazzo rumeno di 21 anni, ricercato in tutta Italia dal 2006 e fermato ieri sera a San Giuliano Milanese dai Carabinieri di zona.

I fatti risalgono a dicembre del 2006 e secondo una ricostruzione degli inquirenti, il giovane  malvivente grazie anche all'aiuto di due complici, avrebbe gestito un traffico di ragazze rumene fatte arrivare, in modo clandestinio in Italia, per avviarle poi al mercato della prostituzione e al loro sfruttamento.

In particolare i fatti contestati riguardano un particolare episodio avvenuto a Milano, dove il rumeno ha sequestrato a scopo di estorsione, due ragazze sue connazionali e cugine fra loro, che dopo aver subito numerose percosse, sono state costrette a salire su di un taxi sotto la minaccia di una forbice tagliente.

Le ragazze sono state poi sequestrate in un appartamento a San Donato Milanese e li rinchiuse  per poter ottenere un riscatto richiesto al fidanzato di una delle due ragazze tenute ostaggio. Diversamente sarebbero state 'vendute' a una banda di albanesi e indotte a prostituirsi.Ma negli ultimi due anni del giovane rumeno si erano completamente perse le tracce nonstante  le continue ricerche da parte delle forze dell'ordine, fino a ieri sera quando finalmente i carabinieri hanno assicurato alla giustizia il malvivente arrestandolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Milanese, ricercato dal 2006 per sequestro di persona e violenza sessuale: arrestato

MilanoToday è in caricamento