rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porta Vittoria / Corso di Porta Vittoria

Donna maltrattava e teneva segregati colf e 26 cani

La donna è stata arrestata

Sequestro e maltrattamento di persona e animali: sono queste le accuse per una donna arrestata mercoledì 1 ottobre, che viveva in un appartamento a Porta Vittoria con le sue due figlie adolescenti, 26 cani e una colf di origine romena trattata come una schiava.

La domestica da più di quattro mesi non riceveva lo stipendio e veniva spesso ammanettata. In alcuni momenti riusciva ad affacciarsi al balcone per chiedere aiuto, ma non parlando italiano usava uno spagnolo improvvisato.

Alla fine i vigili di quartiere sono riusciti ad intervenire insieme alla sezione tutela delle donne e minori della polizia locale.

La colf è stata ritrovata in condizioni precarie: era chiusa in una stanza con alcuni cani, aveva numerosi segni di morsi sulle braccia ed era evidentemente denutrita. È stata portata in ospedale dove verrà curata, riporta il Corriere.

I cani, che ogni anno aumentavano di numero, erano stati al centro di numerose lamentele da parte degli inquilini dello stabile e dei residenti dei condomini vicini. Gli animali più anziani venivano maltrattati e chiusi in una stanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna maltrattava e teneva segregati colf e 26 cani

MilanoToday è in caricamento