rotate-mobile
Cronaca

Vagava per strada in preda alla follia e sparando colpi di pistola, arrestato

E' accaduto nelle campagne di Desenzano, protagonista un pluripregiudicato, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, residente nel Milanese

E' stato arrestato dopo che per tutto il pomeriggio del 30 dicembre aveva vagato per le campagne di Desenzano dicendo di essere inseguito e aveva anche esploso alcuni colpi di pistola calibro 38 rubata, non solo in aria ma anche contro un'auto in sosta.

Protagonista un 52enne di origini napoletane residente nel milanese, pluripregiudicato e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Ad avvisare le forze dell'ordine sono stati alcuni cittadini che hanno sentito i colpi di pistola. Subito sono partite le ricerche dei carabinieri della compagnia di Desenzano.

L'uomo ha suonato al campanello di diverse abitazioni, chiedendo di chiamare i carabinieri e raccontando in modo confuso ed agitato che qualcuno lo stava inseguendo. La sua folle fuga si è fermata quando i residenti di una delle abitazioni sono riusciti a calmarlo, controllandolo a vista in attesa dell'arrivo dei militari.

Il 52enne è stato arrestato per porto abusivo di armi e munizioni, ricettazione, danneggiamento, accensioni ed esplosioni pericolose.

L'uomo ha raccontato ai militari di essere partito da Milano in treno; una volta a Brescia avrebbe preso un taxi e, arrivato a Desenzano, ha vagato a piedi fino al momento dell'arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vagava per strada in preda alla follia e sparando colpi di pistola, arrestato

MilanoToday è in caricamento