rotate-mobile
Cronaca

I ladri che distraggono i turisti in Centrale per rubare le valigie

Arrestati tre uomini dalla polizia ferroviaria: le vittime non avevano capito nulla

Gli agenti della polizia ferroviaria di Milano hanno arrestato due cittadini libici e un algerino, di età compresa tra i 19 ed i 25 anni, pregiudicati e irregolari in Italia. Sono accusati di furto aggravato in concorso.

Lunedì, i poliziotti erano impegnati in un servizio antiborseggio nell'area della stazione di Milano Centrale quando hanno notato i tre uomini che prestavano attenzione ai bagagli dei numerosi viaggiatori in transito. Gli stessi si sono poi spostati nella vicina via Lepetit dove si sono avvicinati a una coppia di turisti che si trovavano all'esterno di un bar. 

Mentre due di loro hanno distratto i due turisti con alcune domande, il terzo, con mossa fulminea, si è impossessato di una borsa che i malcapitati tenevano al loro fianco e quindi si sono allontanati velocemente.

Gli agenti, che li avevano seguiti a distanza, li hanno subito bloccati e arrestati. La borsa, contenente un personal computer, una tavoletta grafica e altro materiale tecnologico, è stata restituita ai proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri che distraggono i turisti in Centrale per rubare le valigie

MilanoToday è in caricamento