Cronaca Porta Nuova / Via Amerigo Vespucci

Via Vespucci, spacciatore tenta violenza sessuale sulla sua acquirente

Ieri sera uno spacciatore ha cercato di violentare, in uno stabile dove dimora in Via Vespucci, una donna, che si era rivolto a lui per acquistare dell'hashish

E' finito in manette ieri sera il tunisino R.I., con diversi precendenti di reati contro la persona e il patrimonio, accusato di rapina e violenza sessuale ed arrestato dai carabinieri dopo essere stato riconosciuto dalla sua vittima.

Il fatto è successo dopo le 21.00 di ieri sera, in Via vespucci, quando una donna, italiana di 42 anni abitante in zona Sempione, si era riivolta al tunisino di 44 anni, che gli era stato indirizzato da una terza persona, per acquistare dell'hashish. A quanto si è appreso dai racconti, i due, dopo essersi incontrati ai giardinetti che si trovano al lato della Stazione centrale, si sono diretti in uno stabile  che l'uomo utilizzava da tempo come dimora.

Qui lo spacciatore ha cercato di persuadere la donna ad entrare nel fabbricato per prendere la droga, ma vedendo la sua restistenza le ha prima strappato la borsetta e poi, con la forza e sotto la minaccia di un coltello, le ha intimato di spogliarsi e l'ha spintonata sul materasso con il tentativo di abusare di lei.

Fortunatamente però, l'uomo è stato disturbato dall'arrivo di alcuni suoi connazionali , tra i quali anche una donna, che hanno tenato di convincere l'aggressore a non compiere la violenza, in questo tafferuglio la donna è riuscita a scappare e raggiungere il ristorante più vicino dove è stata raggiunta dai carabinieri e dal soccorso medico.

La donna è riuscita poi a descrivere, in modo dettagliato, i tratti somatici dell'aggressore e ad indicare lo stabile in Via Vespucci dove si è consumata l'aggressione. I carabinieri, recatesi immediatamente sul posto, hanno riconosciuto lo stabile e lì trovato il tunisino, il coltello e la borsetta strappata alla donna. L'uomo, portato dinanzi alla sua vittima è stato riconosciuto subito e quindi immediatamente arrestato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vespucci, spacciatore tenta violenza sessuale sulla sua acquirente

MilanoToday è in caricamento