rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bicocca / Viale Sarca

Il ragazzino di 16 anni con la cocaina in tasca che manda in ospedale un poliziotto

Il giovane è stato arrestato per spaccio e indagato per lesioni a pubblico ufficiale

Pur di scappare ha mandato in ospedale un poliziotto. Ma alla fine ha dovuto arrendersi. Un ragazzino di 16 anni, italiano, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Milano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di un controllo decisamente movimentato. 

A bloccarlo sono stati gli agenti che, verso le 18.30, hanno notato il giovane e un amico fermi in viale Sarca e hanno deciso di controllarli. Alla vista della volante del commissariato di zona, però, i due sono fuggiti in due direzioni diverse: uno di loro ha fatto perdere le proprie tracce, mentre il 16enne è stato raggiunto e bloccato. 

A quel punto, il ragazzo ha reagito violentemente e ne è nata una colluttazione con i poliziotti, che sono riusciti a bloccarlo, non senza fatica. Addosso al giovane sono stati scoperti 12 grammi di cocaina, divisi in 25 incolucri, e 8 grammi di hashish, in un'unica dose. Uno degli agenti, 41 anni, è finito al Cto di Milano, da dove è poi stato dimesso con una prognosi di 20 giorni per contusioni multiple proprio a causa dell'aggressione del 16enne. Il baby pusher, portato nel carcere minorile di Torino, risponde anche dell'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzino di 16 anni con la cocaina in tasca che manda in ospedale un poliziotto

MilanoToday è in caricamento