menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Era previsto per l'1 marzo

Era previsto per l'1 marzo

Gli street artist dipingeranno la facciata della Casa del Volontariato

Domenica 2 marzo

Domenica 2 marzo, in via Melchiorre Gioia 2, gli street artist dipingeranno la facciata della Casa del Volontariato (Voce). Dalle 9 alle 18, la parete ovest dell’edificio storico sarà trasformata, in modo temporaneo, per segnare la nuova vita di un palazzo abbandonato da oltre 10 anni e che ha due secoli di vita.

Tra le 12.00 e le 12.45 saranno presenti Marco Granelli, assessore alla Sicurezza, Lino Lacagnina presidente e Marco Pietripaoli direttore di Ciessevi.

Questo primo intervento dà il via al cantiere per la ristrutturazione di quella che, entro l’estate 2015, sarà la sede della solidarietà a Milano.

L’evento è realizzato con il Comune di Milano dall’Associazione Ciessevi, in collaborazione con l’Associazione Nuova Acropoli e l’Associazione I Cani da Reporter.

La sede di Voce, acronimo di “volontari al centro”, in viale Monte Grappa 6 all’angolo con via Melchiorre Gioia, ospiterà l'Ufficio per il Volontariato del Comune di Milano, accoglierà associazioni e sarà anche sede di un ostello per giovani volontari europei. Sarà già operativa per Expo 2015 in quanto sede dell’attività di preparazione e formazione dei volontari impegnati nell’evento globale.

Voce è stata data in comodato d’uso gratuito dal Comune di Milano a Ciessevi che, anche con il contributo della Fondazione Cariplo, si farà carico di tutti i lavori di ristrutturazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento