rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Gian Giacomo Mora, 22

A Milano il primo asilo aperto 24 ore al giorno

E' stato fondato dalla pedagogista Anna Podestà e da gennaio 2014 offre il servizio dalle sei di sera fino alle nove e trenta della mattina seguente

Si chiama Dada ed è il primo asilo aperto 24 ore su 24 a Milano, vicino al parco delle Basiliche. È una scuola dell'infanzia bilingue fondata dalla pedagogista e riabilitatrice motoria Anna Podestà, che cercando di aiutare le famiglie lavoratrici, a gennaio del 2014, ha "rivoluzionato le loro vite" offrendo il servizio di asilo dalle sei di sera fino alle nove e mezzo della mattina seguente.

Questo è stato un grande aiuto anche per i padri lavoratori che, dice Anna Podestà, "sono molto presenti e per aiutarli bastano piccoli gesti, semplici, ma di grande utilità, ad esempio delle ore di permesso". "I padri milanesi si interessano molto - aggiunge Podestà - della vita dei figli, partecipano alle riunioni e ai colloqui", come riporta Il Giorno.

L'asilo ospita 42 bambini e 11 educatori e altro personale per i laboratori che sono organizzati full-time come ad esempio corsi di musica, arte, danza, judo, informatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il primo asilo aperto 24 ore al giorno

MilanoToday è in caricamento