rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Sarca

Asilo nido degli orrori: i bambini erano tenuti al buio e legati, era un vero sequestro di persona

Il pm di Milano, Gianfranco Gallo, ha chiesto che venga rivista la posizione dei due presunti responsabili delle violenze

"Sequestro di persona". E' questa la richiesta del pm di Milano Gianfranco Gallo, che segue il caso dei bambini dell'asilo 'Baby World' Bicocca, I minori sono stati legati con "delle cinghie e costretti a stare al buio, chiusi in una stanza, come forma di punizione" e uno dei piccoli, nel tentativo di liberarsi, "si è anche procurato delle ferite".

Picchiano i bambini all'asilo: la struttura sequestrata

Stando all'atto di appello al Tribunale del riesame firmato dal pm Gallo, titolare dell'indagine sulla struttura, in cui quattordici bambini sarebbero stati maltrattati da Milena Ceres ed Enrico Piroddi, rispettivamente coordinatrice e titolare.

Il pm, impugnando la decisione del gip, ha chiesto che venga riconosciuto per entrambi il reato di sequestro di persona. Inoltre, ha chiesto che venga applicata la misura degli arresti domiciliari a Enrico Piroddi, ad oggi interdetto dall'esercizio dell'attività per un anno.

GUARDA IL VIDEO DELLE VIOLENZE

Asilo-2-2

Secondo il pm, Piroddi potrebbe reiterare il reato lavorando "come dipendente in un altro asilo per bambini", oppure "assumere un prestanome per tornare a gestire un asilo per bambini in tenera età".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido degli orrori: i bambini erano tenuti al buio e legati, era un vero sequestro di persona

MilanoToday è in caricamento