rotate-mobile
Cronaca

Giardini Montanelli, vetrate dell'asilo spaccate nella notte

Due settimane fa erano state sgomberate le grotte del parco

Vetri rotti all'asilo dei Giardini Indro Montanelli. L'accaduto sarebbe avvenuto ad opera di vandali nella notte. A denunciare l'episodio, Agiamo News - Amici Giardini Pubblici Montanelli.

"Sassi contro la vetrata dell'asilo - scrive il gruppo sui social -. Sabato o domenica notte qualcuno ha infranto la porta a vetri d’ingresso dell’asilo dei Giardini Montanelli. È stata presentata una denuncia, ma resta ancora irrisolta la questione della sorveglianza di quell’area molto delicata e sensibile. Stamattina non abbiamo visto alcuna presenza delle forze dell’ordine. Quello che è successo, e non è la prima volta, è un fatto grave che non può essere ignorato".

Polizia locale e assessorato all'edilizia scolastica, al corrente dell'episodio, hanno provveduto a mettere in sicurezza le finestre con i vetri crepati. Nell'ambito della lotta al degrado proprio ai Giardini di Porta Venezia, all'inizio di gennaio, le forze dell'ordine aveva sgomberato le grotte del parco, un tempo parte dello zoo e da diventate ricovero di clochard e sbandati che le avevano trasformate in dimore di fortuna. L'intervento era avvenuto dopo le tante segnalazioni dei cittadini sulla presenza di rifiuti e sui roghi accesi dai senzatetto per scaldarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Montanelli, vetrate dell'asilo spaccate nella notte

MilanoToday è in caricamento