rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rogoredo / A1 - Autostrada del Sole

Rapina da film al portavalori in autostrada: scene da guerra in sull'A1 ma assalto fallito

Una banda ha tentato l'assalto a un furgone blindato portavalori della Battistolli sull'A1

Fallisce l'assalto armato a un portavalori sull'Autostrada A1 nei pressi di Lodi Vecchio e San Zenone (Milano), nella notte tra martedì e mercoledì 29 gennaio. 

L'assalto (fallito) al portavalori in autostrada

Assalto portavalori A1 a Lodi (Milano)

Una banda di malviventi ha tentato l'assalto a un furgone blindato portavalori della Battistolli sull'A1 direzione nord all'altezza con la Teem (Tangenziale esterna milanese), tra Lodi e il capoluogo lombardo. Il tratto di autostrada in direzione di Milano è stato chiuso, provocando diversi chilometri di auto in coda. Sul luogo sono accorsi il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia Stradale, i vigili del fuoco di Lodi e i soccorritori del 118 inviati da Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) con ambulanze e automediche. 

assalto_portavalori-2-2

Auto a fuoco sulla A1, fallisce l'assalto del commando

Il colpo è fallito, non ci sono feriti. I vigili del fuoco a lungo hanno lavorato per domare le fiamme. In base alle prime informazioni disponibili, il commando - forse composto da una decina di persone - voleva creare due barriere di fuoco lungo l'autostrada per intrappolare l'obiettivo, ma qualcosa è andato storto. Trovati sull'asfalto vari chiodi.

I malviventi erano probabilmente arrivati sul posto su sei auto, ritrovate anch'esse incendiate su una stradina di campagna a ridosso dell'abitato di Salerano sul Lambro (Lodi). Quanto successo ricorda un colpo di 6 anni fa, in un tratto di autostrada non lontano, quando  un portavalori della medesima azienda venne assaltato da un commando armato a Pieve Fissiraga (Lodi).

L'incendio al Portavalori (foto MilanoToday)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da film al portavalori in autostrada: scene da guerra in sull'A1 ma assalto fallito

MilanoToday è in caricamento