rotate-mobile
Cronaca Isola / Via Gian Antonio Boltraffio

A Milano assemblea degli ex lavoratori Lares

Si è svolta ieri presso la sala di Via Boltraffio l'assemblea degli ex lavoratori della Lares di Milano, società di proprietà della Coopservice di Reggio Emilia dal 2008

Si è svolta ieri presso la sala di Via Boltraffio l'assemblea degli ex lavoratori della Lares di Milano, società di proprietà della Coopservice di Reggio Emilia dal 2008. Oltre a tanti ex lavoratori Lares dei vari comparti, erano presenti il Rappresentante del Sindacato Italiano - S.I.Cel. Valerio Arenare, il rappresentante del Sindacato Sinlai-Conf.S.I.Cel. Arturo Stravolo, il Rappresentante dell'associazione a tutela del Cittadino Antonio Marino e Nadir Davide Mennuri, il rappresentante dei lavoratori Gianfranco Sanna e una nutrita delegazione di Dirigenti ed Iscritti del Movimento Patria Nostra Lombardia.

Il S.I.Cel. ha tenuto a ribadire che: "Dopo un attento esame della documentazione fornitaci dai lavoratori, rileviamo notevoli anomalie già a partire dall'acquisizione della Lares da parte della Cooposervice di Reggio Emilia, inoltre, la mancata assunzione di commerciali preposti a trovare altri appalti, la mancata osservazione delle più elementiari norme in tema di sicurezza, la mancata fornitura di giusto vestiario, ma sopratutto ma mancata ricollocazione dei lavoratori licenziati, venendo meno agli accordi firmati in precedenza; tutto questo avvenuto senza la giusta informazione nei confronti dei lavoratori. Abbiamo già inviato richiesta di convocazione alla Regione Lombardia, al Prefetto e alla Coopservice per cercare di aprire un tavolo delle trattative per trovare una collocazione a tutti i lavoratori rimasti senza lavoro a causa della chiusura della Lares. Siamo pronti a dare battaglia su tutti i campi pur di tutelare questi lavoratori. La documentazione che i lavoratori stessi ci hanno fornito è all'esame dei nostri avvocati. Presto avvieremo forme di lotta per chiedere che il diritto alla ricollocazione di queste persone non venga violato".

L'Associazione a tutela del cittadino ha fatto sapere che è disposto ad affiancare il S.I.Cel. e il SINLAI in questa battaglia mettendo a disposizione la propria struttura e i propri esperti affinchè questa battaglia sia vincente. I lavoratori e i rappresentanti sindacali dei lavoratori hanno espresso soddisfazione del risultato dell'assemblea dichiarando di essere alla lotta e di non essere disposti a perdere il loro lavoro. la Coopservice non l'avrà vinta è giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano assemblea degli ex lavoratori Lares

MilanoToday è in caricamento