rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Assicurazioni anti-scippo per gli anziani, il comune approva il bando

L'obiettivo è quello di rinnovare il servizio di copertura per furto, anche con destrezza, rapina, scippo, scassi e truffa ai danni dei cittadini residenti over settantenni, per un periodo di 6 mesi (da gennaio a giugno 2013)

Sono state approvate le linee di indirizzo per il bando per società assicuratrici al fine di rinnovare il servizio di copertura per furto, anche con destrezza, rapina, scippo, scassi e truffa ai danni dei cittadini residenti over settantenni, per un periodo di 6 mesi (da gennaio a giugno 2013). La spesa prevista  complessiva per l'Amministrazione è  di 60mila euro. 

A Milano gli anziani con più di 70 anni sono 227.839. La polizza tutela i residenti over settantenni con un reddito lordo fino a 30mila euro. Con questo bando viene rinnovato un servizio già attivo. 
In particolare la polizza offre copertura per le spese sanitarie (fino a 1.000 euro), le spese legali - in caso la vittima volesse costituirsi parte civile contro gli autori del reato subito - (fino a 500 euro), per il rimborso di oggetti personali sottratti o danneggiati (fino a 300 euro), per il rifacimento o la sostituzione di serrature, porte, finestre o infissi che fossero stati forzati durante il furto (fino a 250 euro) e un rimborso anche per il denaro sottratto (fino a 500 euro).
“La Polizia locale è costantemente presente, insieme alle altre Forze dell'ordine, per proteggere i cittadini. Purtroppo, soprattutto gli anziani, categoria più vulnerabile di altri cittadini, sono talvolta vittime molto fragili di atti di criminalità in casa e per strada. Vogliamo proteggerli e aiutarli in questo momento di particolare difficoltà fisica e psicologica. Per questo rinnoviamo un servizio utile e mirato come la polizza assicurativa”, dichiara l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale e Volontariato Marco Granelli. 
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni anti-scippo per gli anziani, il comune approva il bando

MilanoToday è in caricamento