rotate-mobile
Cronaca

Milano: assistenza per tutto agosto ad anziani e persone con disabilità

Le attività di assistenza saranno attive dalle otto di mattina alle sette di sera, dal lunedì alla domenica

Continuano per tutto il mese di agosto gli interventi di assistenza in favore di anziani e persone con disabilità. Il numero verde 800.777.888 sarà attivo tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle 8 alle 19.

È possibile contattare gli operatori per richiedere assistenza (la consegna di pasti caldi, l’assistenza domiciliare per la pulizia della casa e l’igiene della persona, le visite e l’aiuto domestico con accompagnamento per la spese o le visite mediche…), per prenotare una delle tante attività socio ricreative organizzate dal comune (pizza, cinema, visite musei, ingressi gratuiti in piscina, gite fuori porta…) o per segnalare persone non autosufficienti che possono avere bisogno di un aiuto.

“Anche durante il mese di agosto - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino - prosegue l’attività dei nostri operatori per non lasciare sole le persone anziane e con disabilità che possono trovarsi in difficoltà". 

Le attività assistenziali sono rivolte agli anziani cosiddetti “fragili” cioè con più di 75 anni che vivono soli (o risultano anagraficamente soli) e in precarie condizioni di salute. Tali anziani, in base alla lista redatta ogni anno dal comune in collaborazione con Asl Milano e i medici di famiglia, sono attualmente 6.941.

I servizi sono aperti a tutti e si accede su base volontaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: assistenza per tutto agosto ad anziani e persone con disabilità

MilanoToday è in caricamento