rotate-mobile
Cronaca Ortles / Viale Ortles

Assistenza ai senzatetto: la giunta stanzia 345mila euro

Diverse le tranches dell'intervento: la maggior parte per i servizi di Universiis presso la struttura di viale Ortles, il dormitorio comunale

Sei interventi sono stati approvati dalla giunta per l'accoglienza dei senzatetto, con uno stanziamento complessivo di 345mila euro. La parte preponderante (242mila euro) riguarda la continuazione del contratto con Universiis, la cooperativa che fornisce i servizi di assistenza medica, assistenziale e infermieristica in viale Ortles. L'importo si riferisce al primo trimestre del 2013, così come i 18mila euro (sempre alla Universiis) per il servizio educativo del centro aiuto della stazione centrale.

45mila euro vanno alle docce pubbliche in via Monte Piana, Anselmo da Baggio e Pucci fino ad aprile. 15.200 euro sono destinati all'associazione Linea Gialla, che fino al 3 marzo gestisce l'accoglienza dei senzatetto nel mezzanino della fermata Centrale della metropolitana.

La cooperativa La Strada riceve poi 15mila euro (fino al 31 marzo) per il servizio di accoglienza di persone gravemente emarginate e fatte alloggiare in piccole unità abitative. Infine Milano Ristorazione riceve 10mila euro (fino al 31 marzo) come corrispettivo dei pasti preparati per i senza dimora accolti nelle strutture comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza ai senzatetto: la giunta stanzia 345mila euro

MilanoToday è in caricamento