rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Milano: assistenza alle persone senzatetto anche nel weekend. Come funziona

Servizi per i senzatetto sempre attivi anche nel weekend. Il Centro aiuto della Stazione di via Ferrante Aporti 3

Servizi per i senzatetto sempre attivi anche nel weekend. Il Centro aiuto della Stazione di via Ferrante Aporti 3 (angolo viale Brianza) rimarrà aperto anche sabato e domenica fino a mezzanotte per coordinare le attività delle unità mobili, per registrare e inviare nei ricoveri della città chi ancora non ha un posto dove dormire.

"Invitiamo chiunque si trovi in difficoltà a rivolgersi agli operatori del Centro Aiuto o alle Unità mobili diurne e notturne della Croce Rossa e di altri enti e associazioni che presidiano il territorio. Chiediamo a tutti i cittadini che vedono o conoscono persone in difficoltà di fare una segnalazione chiamando il Centro Aiuto”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

“Questo piccolo gesto ci permetterà di intervenire tempestivamente. Spesso le persone non conoscono i nostri servizi e noi non conosciamo loro,  per questo sono più vulnerabili. ”.

Il Centro è aperto tutti i giorni con orario prolungato dalle 8.30 alle 24 (il sabato e la domenica dalle 9).

Per le segnalazioni è possibile chiamare questi numeri: 02/88447643 – 02/88447646 – 02/88447647 – 02/88447648 – 02/88447649. 
Per chi tra i senzatetto sceglie di rimanere per strada, non accettando l’accoglienza offerta in una struttura, l’assistenza è portata ogni notte dagli operatori e dai volontari che distribuiscono coperte, sacchi a pelo e bevande calde. Le attività sono svolte in collaborazione con i mezzi del 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: assistenza alle persone senzatetto anche nel weekend. Come funziona

MilanoToday è in caricamento