rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nasce l’Associazione Italiana non lucrativa “Pietro Di Biasi Amici del Cuore”

Impegnata nella ricerca cardiologica e nel sostegno alla sanità milanese.

Allo scopo di ricordare il Dott. Pietro Di Biasi, brillante ed esperto cardiochirurgo scomparso prematuramente, è nata a Milano l’Associazione Italiana non lucrativa “Pietro Di Biasi Amici del Cuore” che è impegnata nella ricerca cardiologica e nel sostegno alla sanità milanese.

Dalla sua recente nascita, infatti, grazie all’iniziativa di tanti amici e del sottoscritto si pone molteplici obiettivi tra i quali lo sviluppo dell’’attività medico-scientifica che riproponga la curiosità intellettuale e gli alti valori morali e professionali del dott. Pietro Di Biasi incentivando l’aggiornamento professionale con l’organizzazione e il supporto finanziario di congressi, seminari e corsi di aggiornamento teorico/pratici.

Tra gli altri obiettivi dell’Associazione figurano la costituzione di un CAMPUS SALUTE CUORE cioè di Ambulatori da campo in occasione di principali manifestazioni per offrire ai cittadini l’opportunità di verificare il proprio stato di salute (prova pressione arteriosa e consulto cardiologico per una prima valutazione dei fattori di rischio cardiovascolari) e la creazione di Ambulatori di medicina cardiovascolare offerti alle categorie svantaggiate, cioè a tutte quelle persone che, pur necessitando di valutazioni cardiologiche, non riescono per vari motivi a ricevere la diagnosi e le cure necessarie. Infine in breve tempo l’Associazione Nazionale diventerà ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).

Per perseguire tali importanti finalità, abbiamo bisogno del sostegno e dell’aiuto di tutti, anche del Tuo scegliendo fra diverse modalità di contributo come potrai vedere consultando il sito web : www.pietrodibiasi.org.

Infatti in brevissimo tempo abbiamo creato un sito internet ufficiale dell’Associazione dove potrai trovare tutte le informazioni utili e dove pubblicheremo tutte le iniziative già realizzate e quelle future. Potrai iscriverti e donare qualcosa andando sulla homepage del sito e cliccando su “Sostienici”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l’Associazione Italiana non lucrativa “Pietro Di Biasi Amici del Cuore”

MilanoToday è in caricamento