rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Alessandro Manzoni, 29

Milano, asta da sogno al Grand Hotel: in vendita gioielli e diamanti da milioni di euro

La vendita all'incanto avverrà martedì 15 marzo al Grand Hotel et de Milan in via Manzoni, al civico 29. All'asta vanno gioielli e damianti. Base d'asta complessiva di quasi 900mila euro

Una location lussuosa. Un tavolo pieno di diamanti, gioielli e smeraldi. E il sogno di possederli. 

Il 15 marzo a Milano, nell’esclusiva cornice del Grand hotel et de Milan di via Manzoni 29, andrà in scena un’asta di gioielli - firmata Aste Bolaffe - con oltre quattrocento lotti e una base di vendita complessiva superiore a 870mila euro, con i valori di vendita che raggiungeranno quindi diversi milioni di euro.  

Nella vendita all’incanto sono compresi alcuni pezzi firmati Cartier, Buccellati, Tiffany & Co, Repossi, Van Cleef & Arpels, Patek Philippe e gioielli d'epoca, diamanti e pietre in colore, fino a una vasta scelta di oggetti di ottima qualità e fattura. 

Punta di diamante dell’asta è un anello di platino con diamante taglio smeraldo da 5,29 carati: base d’asta 130mila euro. Tra gli altri top spicca un diamante sciolto rotondo da 7,25 carati - base 40mila euro - e, nell'affascinante capitolo delle pietre colorate, uno smeraldo colombiano incastonato in un anello di platino e diamanti degli anni Settanta - base 30mila euro.

Non solo gioielli e sfarzo, però. Durante l’asta, infatti, saranno venduti anche alcuni gioielli donati alla onlus torinese "Area" dall'imprenditrice e filantropa Pina Maule Fin, i cui proventi saranno impiegati dall'associazione per finanziare le proprie attività a sostegno delle persone disabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, asta da sogno al Grand Hotel: in vendita gioielli e diamanti da milioni di euro

MilanoToday è in caricamento