rotate-mobile
Cronaca

Strumenti musicali smarriti: all'asta per enti del Terzo settore

Gli enti potranno partecipare all'asta presentando un progetto per i disabili e le persone con un disagio

La gente dimentica in giro di tutto. Compresi gli strumenti musicali. Gli oggetti smarriti, trascorso un certo tempo senza che il proprietario li reclami, vengono messi all'asta. In questo caso, il comune di Milano ha deciso di rivolgere l'asta a enti del Terzo settore, senza scopo di lucro, a fronte della presentazione di un progetto per avvicinare alla musica persone in condizioni di disagio o di disabilità.

Gli strumenti musicali a disposizione sono una settantina e attualmente sono conservati nel deposito comunale di via Gregorovius. Entro il 17 ottobre occorre accedere alla manifestazione d'interesse per partecipare all'apposito bando. Gli strumenti sono divisi in tre lotti, dunque non è possibile acquistare all'asta un solo strumento, bensì un intero lotto. Il primo lotto comprende quattro chitarre, una chitarra elettrica, quindici violini, sei fisarmoniche, tre pianole e un basso. Il secondo lotto consiste in cinque chitarre, dodici violini, quattro fisarmoniche, due tastiere e un flauto. Infine il terzo lotto consiste in quattro chitarre, otto violini, tre fisarmoniche e due tastiere.

Se il progetto viene approvato, l'ente stipulerà con il comune di Milano un protocollo di intesa e potrà aggiudicarsi gli strumenti musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strumenti musicali smarriti: all'asta per enti del Terzo settore

MilanoToday è in caricamento