rotate-mobile
Cronaca

Atm: "Puniremo l'autista che guidava consultando l'iPad"

L'azienda risponde immediatamente al video pubblicato da Repubblica in cui si vede chiaramente un autista usare l'iPad mentre guida l'autobus. "Lo individueremo e lo puniremo"

Scoppia il caso dell'autista Atm che guida consultando l'iPad. Naturalmente un comportamento contrario alle norme, soprattutto per chi ha la responsabilità di decine di passeggeri.

A seguito del video pubblicato sul sito de La Repubblica, in cui un passeggero riprende col telefonino l'autista mentre conduce il mezzo guidando con una mano sola (e per qualche secondo togliendo entrambe le mani dal volante), l'azienda dei trasporti ha assicurato di avere già incominciato le verifiche del caso. "Una volta individuato il conducente - scrive Atm in una nota - siamo pronti a prendere i provvedimenti disciplinari, che possono variare dalla sospensione del servizio al licenziamento per giusta causa".

Atm precisa anche che da qualche anno le verifiche sono costanti e invita tutti gli utenti dei mezzi pubblici a segnalare questi comportamenti direttamente al numero verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm: "Puniremo l'autista che guidava consultando l'iPad"

MilanoToday è in caricamento