rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
le info

Problemi in galleria: Atm chiude la metro M1 tra Cairoli e Sesto Marelli

Metropolitane in tilt per dei danneggiamenti durante i lavori notturni. Bus sostitutivi a disposizione dei viaggiatori

Martedì mattina di disagi nella metropolitana di Milano. La M1 (rossa) è rimasta chiusa tra Cairoli e Pasteur a causa di un danneggiamento durante le lavorazioni notturne in galleria. Atm comunica la chiusura fino a Sesto Marelli per circa un'ora per il trasporto dei materiali per il proseguimento dei lavori nella stazione di Palestro. Presenti bus sostitutivi nella tratta Cadorna-Sesto Marelli che non fermano a Cairoli. Lungo la tratta interrotta i bus fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1. Per Duomo la fermata è in via Mazzini, per Cordusio in via Orefici, a San Babila in via Visconti di Modrone, mentre a Loreto in via Stradivari.

Iscriviti gratis al canale Whatsapp di MilanoToday: anteprime ed esclusive

Con la linea rossa in tilt, non è possibile cambiare a Loreto con la M2, ma è necessario optare per Cadorna. In Duomo non si può cambiare con la M3 e a San Babila lo stesso con la M4. “Considerate stazioni alternative a Porta Venezia per cambiare con le linee S”, prosegue Atm suggerendo fermate come Dateo o Repubblica. 

"Intorno alle 4 un tratto di galleria in prossimità della stazione di Palestro è stato danneggiato durante le ultime lavorazione notturne. Nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari, che è stato di conseguenza danneggiato e deve essere messo in sicurezza". L’azienda di trasporto pubblico milanese si scusa per il disagio: “Il nostro pronto intervento è al lavoro per riaprire la linea nel più breve tempo possibile”, concludono.

Aggiornamento 28 novembre h15: Atm ha riaperto la stazione di Loreto dove adesso si può cambire con la M2. I bus continuano a fare la spola tra la stazione di Cadorna (via Carducci) e Loreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi in galleria: Atm chiude la metro M1 tra Cairoli e Sesto Marelli

MilanoToday è in caricamento