rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Atm venerdì 16 dicembre: stop a metropolitane, autobus e tram per quattro ore

Lo sciopero è stato indetto dalla sigla "Sindacato operai in lotta Sol Cobas". Tutti i dettagli

Sciopero Atm a Milano. Venerdì 16 dicembre, come riporta il sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, la circolazione di metropolitane, autobus e tram potrebbe subire disagi a causa di un’agitazione indetta dalla sigla “sindacato operai in lotta Sol Cobas”

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato e accettato dallo stesso ministero in data 2 dicembre. 

Ad aderire all’agitazione, segnala il sito del dicastero, potrà essere il “personale gruppo Atm di Milano”. Lo sciopero durerà quattro ore con “varie modalità”: ecco gli orari della manifestazione a Milano.

Il 9 dicembre, invece, a fermarsi doveva essere il settore ferroviario. 

Quel venerdì era infatti il giorno dello sciopero indetto dal sindacato “Orsa Ferrovie”, che coinvolge i lavoratori di Trenord, Trenitalia e Nuovo trasporto viaggiatori, l’azienda che gestisce Italo. 

Lo sciopero di venerdì 9 dicembre, aveva informato la stessa Orsa Ferrovie sul proprio sito, doveva iniziare alle 9.01 del mattino e durare fino alle 17 del pomeriggio. 

Lo sciopero è stato poi revocato perché - ha spiegato proprio il sindacato - "è venuto a mancare l'interlocutore", in riferimento alle recenti dimissioni del presidente del consiglio, Matteo Renzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Atm venerdì 16 dicembre: stop a metropolitane, autobus e tram per quattro ore

MilanoToday è in caricamento