rotate-mobile
Cronaca

Attentato Nizza, morto Nicolas: lo studente italoamericano di venti anni nato a Milano

Il ragazzo, venti anni, era nato a Milano da madre monzese e padre americano. Era a Nizza perché stava partecipando a un programma di interscambio della sua università. Chi era

Venti anni, mamma monzese e papà americano. Milano come città di nascita e il mare e il surf - che aveva imparato ad amare a San Diego, città in cui era cresciuto - come grandi passioni. C’è anche Nicolas Leslie, venti anni, tra i morti dell’attentato di Nizza del 14 luglio scorso

Nicolas, nato a Milano e trasferitosi in California da bambino, era in Francia per un programma di interscambio universitario della sua Uc Berkeley e la sera della strage era sulla Promenade des Anglais, probabilmente a godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio. 

“La sua morte è stata confermata dall’Fbi”, scrive l’università californiana in una nota. “Questa è una tragica, devastante, notizia - è il dolore del rettore dell’università, Nicholas Dirks -. Tutti noi della famiglia della Berkeley abbiamo il cuore spezzato dopo aver saputo che un altro promettente, giovane, studente è stato ucciso da una violenza senza senso”. 

Nicolas si stava laureando in scienze ambientali e dall’età di sedici anni era diventato istruttore di kite surf, lo sport che amava di più insieme alle immersioni. 

Per giorni di lui non si era avuta nessuna traccia e il ventenne non era comparso né nella lista dei feriti, né in quella dei dispersi. “Abbiamo saputo che nostro figlio è stato colpito dal camion ed è morto sul colpo”, ha detto il padre, Conrad, ai media americani. 

A Nicolas è toccata la stessa spietata sorte toccata a Graziella e Mario, i due milanesi morti nell’attentato che erano a Nizza per festeggiare la pensione di due amici, anche loro rimasti uccisi nella strage

Una strage che ha spezzato i sogni di quel ragazzo nato a Milano che si stava per laureare e che aveva scelto la Francia per continuare i suoi studi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Nizza, morto Nicolas: lo studente italoamericano di venti anni nato a Milano

MilanoToday è in caricamento