rotate-mobile
Cronaca

Milano: a dicembre gli aumenti dei parcheggi in strisce blu

Per Atm, sono stimati 20 milioni di intrioiti in più. 2,5 andranno al Comune. Si cerca un'azienda che rifaccia la segnaletica stradale con le tariffe

L'adeguamento e il rinnovamento delle tariffe blu della sosta, a Milano, partirà da dicembre. Sono tre i mesi di ritardi sulla tabella di marcia a dispetto di quanto riferito precedentemente dalla giunta di Palazzo Marino (tutte le tariffe nel dettaglio). 

La delibera coi cambiamenti era stata approvata lo scorso 24 luglio. Atm ha appena approvato il bando per trovare un'azienda che rifarà i cartelli con le tariffe; vanno aggiornati anche i software delle colonnine. 

Sono previsti, come già annunciato, diversi aumenti: il prezzo del parcheggio, come scrive il Corriere, salirà da 2 a 3 euro l'ora dopo la seconda ora di sosta e aumenterà di 50 centesimi (2 invece che 1,50 euro) tra le 19 e le 24. 

Sono previste agevolazioni per i commercianti. Un abbonamento mensile passa a 60 euro; 600 euro, invece, quello annuale nella seconda cerchia. Da 40 a 450 euro nella parte più periferica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: a dicembre gli aumenti dei parcheggi in strisce blu

MilanoToday è in caricamento