rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Barona / A7

Milano: dall'1 ottobre aumentano i pedaggi di autostrade e tangenziali

Come previsto, dal primo ottobre aumentano i pedaggi per le strade gestite da Milano Serravalle: A7, Tangenziale Est, Ovest e Nord. Sarà più cara anche la benzina

Come previsto, dal primo ottobre aumentano i pedaggi per le strade gestite da Milano Serravalle (A7, Tangenziale Est, Ovest e Nord).

Dal 1° ottobre 2013, in ottemperanza a quanto disposto dal D.L. n. 98 del 6 luglio 2011 (aumenta anche la benzina), alla tariffa unitaria chilometrica sull'intera rete autostradale gestita da Milano Serravalle-Milano Tangenziali spa. verrà applicata l'Iva al 22%, con un aumento dell'1% rispetto all'aliquota ordinaria del 21% precedentemente adottata.

Tale adeguamento tariffario è determinato secondo quanto previsto dalla vigente Convenzione Unica. Inoltre, in relazione al tipo di veicolo utilizzato - ovvero autovetture e moto (classi di pedaggio A e B), veicoli pesanti (classi di pedaggio 3, 4 e 5) - al percorso autostradale effettuato e per effetto del meccanismo di arrotondamento ai 10 centesimi di Euro (per difetto o per eccesso), previsto per legge, i pedaggi potranno incrementarsi in misura inferiore o superiore alla percentuale stabilità.

La società invita gli automobilisti a visitare il loro sito per ulteriori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: dall'1 ottobre aumentano i pedaggi di autostrade e tangenziali

MilanoToday è in caricamento