rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'autista Amazon infedele che rubava i pacchi dei clienti

Fermato un 27enne trovato in possesso di 64 articoli spediti da Amazon

Li faceva sparire dal suo camion. Li faceva riapparire nella sua macchina. Un uomo di 27 anni, cittadino romeno, è stato denunciato domenica pomeriggio con l'accusa di ricettazione dopo essere stato sorpreso in possesso di numerosi oggetti venduti e spediti da Amazon Germania e Regno Unito. 

Il 27enne, che lavora proprio come autotrasportare per il colosso dell'e-commerce, è stato sorpreso in una zona campestre di Spessa, nel Pavese, dai carabinieri. I militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, lo hanno notato mentre recuperava dei pacchi nascosti dietro le piante e li caricava nel suo veicolo. 

Incuriositi, gli uomini dell'Arma sono quindi andati a controllare e hanno scoperto il lavoro dell'uomo e poi l'effettiva provenienza dei pacchi, al cui interno c'erano 64 articoli - tutti sequestrati - tra cui materiale hardware per computer, uno smartphone, punte per trapano, bottiglie di alcolici e accessori di abbigliamento. 

È verosimile, ma saranno gli ulteriori accertamenti a dimostrarlo, che l'autista avesse rubato il bottino dal camion durante il suo turno di lavoro per poi nasconderlo proprio dietro le piante e andare a recuperarlo in un secondo momento. Senza però aver fatto i conti con i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autista Amazon infedele che rubava i pacchi dei clienti

MilanoToday è in caricamento