rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baggio / Via delle Forze Armate

Milano, autista Atm aggredito in strada alle spalle durante il cambio turno: ferito

L'aggressione alle 8.30 di giovedì. Mistero sul movente e su chi lo ha colpito

Due, tre colpi alla testa, mentre era di spalle. Poi, a blitz finito, la fuga, per ora riuscita. Un autista Atm, un 40enne italiano, è stato aggredito giovedì mattina a Milano durante il cambio turno in circostanze al momento ancora misteriose. 

Il blitz dell'aggressore è avvenuto alle 8.33 in via delle Forze Armate, a due passi da una delle fermate. Stando a quanto appreso, lì il 40enne aveva lasciato il posto guida della 67 a un collega e si stava avviando verso casa. Mentre attraversava la strada, però, è stato sorpreso alle spalle da qualcuno, che gli ha sferrato un paio di colpi alla testa per poi fuggire. 

Il conducente è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli in codice verde. Sul posto è intervenuta anche una Volante della polizia, che però per ora non ha trovato tracce dell'aggressore. Una mano potrebbe arrivare dalle telecamere di sicurezza di zona, che potrebbero aver ripreso parte del blitz. Resta da capire anche il movente e accertare se magari a entrare in azione sia stato qualche passeggero che aveva avuto qualche "scontro" precedente con la vittima. 

L'autista, stando a quanto accertato da MilanoToday, giovedì sera aveva già fatto ritorno a casa, con un lieve trauma cranico e un taglio sulla testa dovuto proprio ai colpi ricevuti. 

Poche ore più tardi, alle 19.50, in una sorta di strano scherzo del destino, un altro autista Atm - anche lui della linea 67 - è rimasto ferito in via delle Forze Armate. L'uomo, un 54enne che aveva appena finito il turno, è stato investito da un'auto ed è finito in codice giallo all'ospedale San Carlo. Fortunatamente, nonostante qualche ferita, le sue condizioni non sono gravi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, autista Atm aggredito in strada alle spalle durante il cambio turno: ferito

MilanoToday è in caricamento